Presso il caseificio La Fonte del Formaggio di Contrada (Avellino) si producono formaggi di pecora e ricotte.
Facciamo incontrare, in modo armonico, il sistema tradizionale da sempre seguito dai pastori e caseari e le più recenti tecnologie, che danno la certezza di un prodotto sicuro.
Il lavoro artigianale resta comunque sempre fondamentale nel processo produttivo che seguiamo, per tutti i vari prodotti che otteniamo partendo dal nostro latte di pecorino: ricotte, formaggio a pasta dura, formaggio e ricotta al tartufo…
Il latte di pecora è naturalmente proteico, a ridotto contenuto di grassi, ed è una prelibata fonte di calcio. Le nostre pecore producono un latte dal gusto genuino, con cui realizziamo i formaggi tradizionali e altri prodotti freschi, tutti deliziosi.
Il formaggio a pasta dura con latte di pecora, o caciotta di pecora, ha la crosta sottile di circa 2 – 3 mm, con superficie rigata e leggermente rugosa, dal colore bianco che, man mano che stagiona, diventa giallo.
La ricotta è un latticino fresco ottenuto dal siero di latte di pecora.
È immessa nella fuscella di plastica alimentare; dopo il raffreddamento e l’eliminazione della fuscella, mantiene la forma di questa, tronco-conica. È un prodotto dolce e delicato.
La vera passione per l'arte casearia, a tua disposizione.
LA FONTE DEL FORMAGGIO SRL | P.IVA 02565250640 | URI AVELLINO | N.REA 167065 | CAP.SOC. 10.000
Scrivici su Whatsapp